A: Puoi iscriverti alla newsletter di Sperry in modo completamente gratuito, non comporta alcun obbligo di acquisto e ti dà la possibilità di essere sempre aggiornato sulle nostre promozioni.
Return to TopA: La tua iscrizione potrà essere revocata, in qualunque momento e senza alcun preavviso dal tuo account, oppure dall’apposito pulsante in calce alla newsletter.
Return to TopA: Dopo l’iscrizione puoi, in qualsiasi momento, modificare le impostazioni per ricevere la Newsletter: ti basta accedere al tuo account e andare alla voce “Newsletter”, quindi puoi selezionare la modalità di ricezione della newsletter. Queste modifiche possono essere fatte anche attraverso la newsletter cliccando sulla parte inferiore della stessa, sul pulsante “Disiscriviti”. Ricorda però che dopo la disiscrizione non sarai più aggiornato sulle nostre esclusive promozioni.
Return to TopA: Dimenticare la password non comporta alcun problema: basta cliccare su ‘‘Accedi’’ (in alto a destra) e scegliere l’opzione “Ho dimenticato la password”. Riceverai un’e-mail contenente un link dove potrai assegnare una nuova password al tuo account.
Return to TopA: Si. L'iscrizione a sperrytopsider.it è gratuita e ti permette di velocizzare i tuoi acquisti successivi ed ottenere vantaggi unici. Con l'iscrizione accedi ad un pannello di controllo privato dove verificare lo stato dei tuoi ordini, gestire i tuoi dati personali, aggiungere o togliere i prodotti dalla tua lista personale.
Return to TopA: Modificare e aggiornare i tuoi dati è facile e veloce: dopo aver effettuato l’accesso, basta cliccare su “Il Mio Account” (in alto a sinistra sul sito) e cliccare su “Modifica’’ nella sezione ‘’Informazioni Contatto’’. Dopo aver inserito i nuovi dati conferma cliccando il tasto “Salva”.
Return to TopA: Sperry attribuisce grande importanza alla sicurezza dei tuoi dati e alla necessità di trattarli secondo i più severi requisiti legislativi sulla protezione degli stessi (Decreto Legislativo n. 196/03). Informazioni più dettagliate possono essere trovate nell’area Privacy Policy. Al fine di esercitare i diritti previsti dall’ art. 7 del Codice della Privacy, il cliente potrà rivolgersi ai seguenti recapiti: So Simple Distribution Srl, Via della Rocca 20 - 10123 Torino.
Return to TopA: Puoi contattarci direttamente all’indirizzo info@sperrytopsider.it la tua città di provenienza, ti risponderemo al più presto con i riferimenti del nostro rivenditore più vicino.
Return to TopOrdini e Spedizioni
A: Il processo d’ordine è facile. Se hai selezionato un prodotto, dopo averlo aggiunto al carrello clicca sul pulsante “Continua l’acquisto”. Si aprirà una pagina dove ti verrà chiesto di inserire i dati per la spedizione e la fatturazione. I dati personali ti verranno richiesti solo la prima volta che acquisti da noi, per poi essere memorizzati e facilitare i tuoi acquisti successivi. Se il tuo indirizzo di fatturazione è diverso da quello di acquisto puoi ovviamente indicare anche quello. Se sei in possesso di un coupon Sperry, è possibile utilizzarlo durante questa fase. Dopo aver specificato i dati, si arriva al processo di pagamento vero e proprio, scegliendo la modalità preferita. Cliccando infine sul pulsante “Continua” sarà possibile vedere un riepilogo delle tue scelte. Dopo aver confermato e accettato i termini e le condizioni, sarà possibile effettuare il tuo ordine. Riceverai in seguito una e-mail di conferma dello stesso.
Return to TopA: Ricordati che gli articoli che hai aggiunto al tuo carrello non vengono automaticamente riservati. Bisogna completare il processo di checkout in fretta per evitare delusioni, altrimenti, è possibile che l'articolo sia esaurito prima di completare la transazione.
Return to TopA: Per verificare lo stato del tuo ordine puoi accedere all’area “Il Mio Account” e poi vai nella sezione “miei ordini' dove vedrai visualizzato l’elenco di tutti i tuoi ordini. Per ogni ordine sarà possibile vedere la fase di lavorazione relativa. Ti notificheremo la consegna attraverso una comunicazione alla mail indicata in fase di acquisto.
Return to TopA: Sperry offre diverse possibilità di pagamento e consente di utilizzare le carte di credito più diffuse. La sicurezza è una priorità per noi, pertanto le tue informazioni saranno criptate. Ti offriamo l’opportunità di pagare comodamente con:
Nel caso di pagamento con carta di credito, ti consigliamo di avere a portata di mano il codice SecureCode per velocizzare il tuo acquisto.
Return to TopA: Ogni prodotto è preparato nel momento dell’ordine. I prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni, a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato ricevuto il pagamento. In condizioni normali il tuo ordine viene preparato e spedito nella stessa giornata, se effettuato entro le ore 14 di un giorno lavorativo. Tutti gli ordini effettuati dopo le 14 sono preparati e spediti il giorno lavorativo successivo, così come gli ordini effettuati il sabato, la domenica e i giorni festivi. La consegna avviene entro la fine della giornata successiva, a esclusione delle zone considerate disagiate, escluso sabato, domenica e festivi. Se vivi in una zona considerata disagiata (puoi trovare l’elenco qui) riceverai la spedizione in 2/3 giorni lavorativi. Puoi controllare le località disagiate direttamente sul sito di SDA.
Return to TopA: Le spese di spedizione sono gratuite. In caso di eventi e promozioni speciali è possibile che ti venga richiesto un contributo per la spedizione. Sarai comunque informato delle eventuali modifiche prima della conclusione dell’acquisto. Le spese di spedizione sono indicate unitamente al prezzo del prodotto all'interno del Carrello, quando richieste.
Return to TopA: No. Al momento non è possibile effettuare acquisti al di fuori dell’Italia. Per eventuali richieste e informazioni aggiuntive puoi mandarci una richiesta alla e-mail info@sperrytopsider.it indicando l'area di destinazione.
Return to TopA: Sì. Attraverso il numero di tracking che ti verrà comunicato tramite e-mail insieme alla conferma dell'avvenuta spedizione.
Return to TopA: E' assolutamente consigliato controllare alcune cose durante la consegna del vostro ordine. Al ricevimento dei prodotti, è opportuno:
In caso di presenza di anomalie è necessario indicare la dicitura "accettazione con riserva" durante la firma da apporre sulla bolla di consegna del vettore ed inviare successivamente una mail a info@sperrytopsider.it.
Return to TopA: Il codice fiscale è richiesto per poter emetterti un documento fiscale che comprovi la vendita (fattura). Per questo motivo la compilazione del campo ‘codice fiscale’ è obbligatoria. Puoi anche utilizzare la tua Partita IVA per effettuare gli acquisti sul nostro sito. La fattura viene emessa dopo ogni acquisto.
Return to TopA: Il codice fiscale è richiesto per poter emetterti un documento fiscale che comprovi la vendita (fattura). Per questo motivo la compilazione del campo ‘codice fiscale’ è obbligatoria. Puoi anche utilizzare la tua Partita IVA per effettuare gli acquisti sul nostro sito. La fattura viene emessa dopo ogni acquisto.
Return to TopQ: In quali casi posso chiedere la restituzione ed il relativo rimborso del mio ordine?
A: Se per qualsiasi ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi chiederne il rimborso e restituirlo in maniera facile e veloce. Il diritto di recesso è regolato dalle normative vigenti.
Return to TopA: Se hai cambiato idea puoi annullare l’ordine, purché i prodotti non siano già in consegna. Potrai effettuare l’annullo direttamente dal pannello di controllo del sito fino a che il prodotto non risulta spedito. Se, invece, il tuo ordine è già in consegna, dovrai attendere di ricevere i prodotti e procedere con un reso.
Return to TopA: Puoi restituire l'/i articolo/i acquistato/i comunicandone l'intenzione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell'ordine. Il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o personalizzati.
Return to TopA: Per procedere con il reso devi:
Nel caso in cui tu decida di utilizzare un metodo di spedizione dei prodotti diverso da quello da noi consigliato puoi trovare maggiori informazioni sulle condizioni di vendita (punto 6)
Return to TopA: Nel caso di articolo difforme o difettoso possiamo sostituire il tuo articolo con il medesimo articolo che hai ordinato, e tu devi restituire l'articolo danneggiato o difettoso entro 14 giorni dalla data di consegna. Se invece intendi sostituire l'articolo (previa disponibilità a catalogo in base ai Termini e Condizioni) o ordinarne uno diverso, dovrai restituire quello che hai ricevuto ed eseguire un nuovo ordine.
Return to TopA: La restituzione dei prodotti genererà un rimborso pari al 100% del costo che hai sostenuto per l'articolo stesso. Nel caso di prodotto difettoso o difforme, Sperry ti rimborserà anche le spese di spedizione relative, che altrimenti saranno a tuo carico. Alle restituzioni parziali o in caso di restituzione di prodotti danneggiati corrisponderanno rimborsi parziali. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, sarà da noi attivato nel minor tempo possibile, e comunque entro (14) giorni dalla data in cui saremo venuti a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti. Eseguiremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con noi l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento.
Return to TopQ: Le scarpe Sperry sono lavabili?
A: Si sconsiglia il lavaggio delle nostre calzature in lavatrice, se non diversamente indicato sulla confezione.
Return to TopA: Desideriamo che i nostri clienti abbiano un'ottima esperienza di acquisto, ma sappiamo che a volte può capitare qualche inconveniente. Invia semplicemente un'e-mail a info@sperrytopsider.it. Ti risponderemo entro 24 ore lavorative.
Return to TopA: Per qualsiasi problema ti suggeriamo di accertarti che il tuo sistema operativo (ad esempio: Windows 10, Mac OS X) disponga degli ultimi aggiornamenti e patch. Se il problema persiste, scrivi a info@sperrytopsider.it specificando se possibile: