A causa di problemi tecnici, le spedizioni potrebbero subire dei ritardi. Ci scusiamo per il disguido.

Frequently Asked Questions

 
  Iscrizione e gestione account

Q: L’iscrizione alla newsletter è gratuita?

A: Puoi iscriverti alla newsletter di Sperry in modo completamente gratuito, non comporta alcun obbligo di acquisto e ti dà la possibilità di essere sempre aggiornato sulle nostre promozioni.

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Q: L’iscrizione alla newsletter può essere revocata?

A: La tua iscrizione potrà essere revocata, in qualunque momento e senza alcun preavviso dal tuo account, oppure dall’apposito pulsante in calce alla newsletter.

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Q: Come posso cambiare le impostazioni della Newsletter?

A: Dopo l’iscrizione puoi, in qualsiasi momento, modificare le impostazioni per ricevere la Newsletter: ti basta accedere al tuo account e andare alla voce “Newsletter”, quindi puoi selezionare la modalità di ricezione della newsletter. Queste modifiche possono essere fatte anche attraverso la newsletter cliccando sulla parte inferiore della stessa, sul pulsante “Disiscriviti”. Ricorda però che dopo la disiscrizione non sarai più aggiornato sulle nostre esclusive promozioni.

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Q: Cosa faccio se dimentico la password?

A: Dimenticare la password non comporta alcun problema: basta cliccare su ‘‘Accedi’’ (in alto a destra) e scegliere l’opzione “Ho dimenticato la password”. Riceverai un’e-mail contenente un link dove potrai assegnare una nuova password al tuo account.

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Q: Devo necessariamente iscrivermi per effettuare l’ordine?

A: Si. L'iscrizione a sperrytopsider.it è gratuita e ti permette di velocizzare i tuoi acquisti successivi ed ottenere vantaggi unici. Con l'iscrizione accedi ad un pannello di controllo privato dove verificare lo stato dei tuoi ordini, gestire i tuoi dati personali, aggiungere o togliere i prodotti dalla tua lista personale.

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Q: Come posso cambiare i dati del mio account?

A: Modificare e aggiornare i tuoi dati è facile e veloce: dopo aver effettuato l’accesso, basta cliccare su “Il Mio Account” (in alto a sinistra sul sito) e cliccare su “Modifica’’ nella sezione ‘’Informazioni Contatto’’. Dopo aver inserito i nuovi dati conferma cliccando il tasto “Salva”.

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Q: Come vengono trattati i miei dati?

A: Sperry attribuisce grande importanza alla sicurezza dei tuoi dati e alla necessità di trattarli secondo i più severi requisiti legislativi sulla protezione degli stessi (Decreto Legislativo n. 196/03). Informazioni più dettagliate possono essere trovate nell’area Privacy Policy. Al fine di esercitare i diritti previsti dall’ art. 7 del Codice della Privacy, il cliente potrà rivolgersi ai seguenti recapiti: So Simple Distribution Srl, Via della Rocca 20 - 10123 Torino.

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Q: Come posso trovare il vostro rivenditore più vicino?

A: Puoi contattarci direttamente all’indirizzo info@sperrytopsider.it la tua città di provenienza, ti risponderemo al più presto con i riferimenti del nostro rivenditore più vicino.

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  Ordini e Spedizioni


  Q: Come si effettua un ordine su Sperry?

A: Il processo d’ordine è facile. Se hai selezionato un prodotto, dopo averlo aggiunto al carrello clicca sul pulsante “Continua l’acquisto”. Si aprirà una pagina dove ti verrà chiesto di inserire i dati per la spedizione e la fatturazione. I dati personali ti verranno richiesti solo la prima volta che acquisti da noi, per poi essere memorizzati e facilitare i tuoi acquisti successivi. Se il tuo indirizzo di fatturazione è diverso da quello di acquisto puoi ovviamente indicare anche quello. Se sei in possesso di un coupon Sperry, è possibile utilizzarlo durante questa fase. Dopo aver specificato i dati, si arriva al processo di pagamento vero e proprio, scegliendo la modalità preferita. Cliccando infine sul pulsante “Continua” sarà possibile vedere un riepilogo delle tue scelte. Dopo aver confermato e accettato i termini e le condizioni, sarà possibile effettuare il tuo ordine. Riceverai in seguito una e-mail di conferma dello stesso.

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Q: Accorgimenti quando stai effettuando un ordine

A: Ricordati che gli articoli che hai aggiunto al tuo carrello non vengono automaticamente riservati. Bisogna completare il processo di checkout in fretta per evitare delusioni, altrimenti, è possibile che l'articolo sia esaurito prima di completare la transazione.

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  Q: Dove posso controllare lo stato del mio ordine?

A: Per verificare lo stato del tuo ordine puoi accedere all’area “Il Mio Account” e poi vai nella sezione “miei ordini' dove vedrai visualizzato l’elenco di tutti i tuoi ordini. Per ogni ordine sarà possibile vedere la fase di lavorazione relativa. Ti notificheremo la consegna attraverso una comunicazione alla mail indicata in fase di acquisto. 

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  Q: Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

A: Sperry offre diverse possibilità di pagamento e consente di utilizzare le carte di credito più diffuse. La sicurezza è una priorità per noi, pertanto le tue informazioni saranno criptate. Ti offriamo l’opportunità di pagare comodamente con:

  • Carta di Credito
  • Paypal

Nel caso di pagamento con carta di credito, ti consigliamo di avere a portata di mano il codice SecureCode per velocizzare il tuo acquisto.

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  Q: In quanti giorni riceverò il mio ordine?

A: Ogni prodotto è preparato nel momento dell’ordine. I prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni, a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato ricevuto il pagamento. In condizioni normali il tuo ordine viene preparato e spedito nella stessa giornata, se effettuato entro le ore 14 di un giorno lavorativo. Tutti gli ordini effettuati dopo le 14 sono preparati e spediti il giorno lavorativo successivo, così come gli ordini effettuati il sabato, la domenica e i giorni festivi. La consegna avviene entro la fine della giornata successiva, a esclusione delle zone considerate disagiate, escluso sabato, domenica e festivi. Se vivi in una zona considerata disagiata (puoi trovare l’elenco qui) riceverai la spedizione in 2/3 giorni lavorativi. Puoi controllare le località disagiate direttamente sul sito di SDA.

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  Q: Quanto costa la spedizione?

A: Le spese di spedizione sono gratuite. In caso di eventi e promozioni speciali è possibile che ti venga richiesto un contributo per la spedizione. Sarai comunque informato delle eventuali modifiche prima della conclusione dell’acquisto. Le spese di spedizione sono indicate unitamente al prezzo del prodotto all'interno del Carrello, quando richieste.

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Q: E’ possibile richiedere spedizioni fuori dall’Italia?

A: No. Al momento non è possibile effettuare acquisti al di fuori dell’Italia. Per eventuali richieste e informazioni aggiuntive puoi mandarci una richiesta alla e-mail info@sperrytopsider.it indicando l'area di destinazione.

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  Q: Posso tracciare la spedizione del pacco?

A: Sì. Attraverso il numero di tracking che ti verrà comunicato tramite e-mail insieme alla conferma dell'avvenuta spedizione.

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Q: Che cosa devo fare alla consegna della merce?

A: E' assolutamente consigliato controllare alcune cose durante la consegna del vostro ordine. Al ricevimento dei prodotti, è opportuno: 

  • verificare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato in bolla di consegna; 
  •    
  • verificare l’integrità degli imballi, l’eventuale presenza di segni di effrazioni e eventuali segni di anomalia rispetto all'integrità del contenuto. 
  •  

In caso di presenza di anomalie è necessario indicare la dicitura "accettazione con riserva" durante la firma da apporre sulla bolla di consegna del vettore ed inviare successivamente una mail a info@sperrytopsider.it.

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Q: Perché devo inserire il mio codice fiscale? Come posso richiedere la fattura?

A: Il codice fiscale è richiesto per poter emetterti un documento fiscale che comprovi la vendita (fattura). Per questo motivo la compilazione del campo ‘codice fiscale’ è obbligatoria. Puoi anche utilizzare la tua Partita IVA per effettuare gli acquisti sul nostro sito. La fattura viene emessa dopo ogni acquisto.

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Q: Come posso contattarvi per assistenza sui prodotti?

A: Il codice fiscale è richiesto per poter emetterti un documento fiscale che comprovi la vendita (fattura). Per questo motivo la compilazione del campo ‘codice fiscale’ è obbligatoria. Puoi anche utilizzare la tua Partita IVA per effettuare gli acquisti sul nostro sito. La fattura viene emessa dopo ogni acquisto.

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  Resi

  Q: In quali casi posso chiedere la restituzione ed il relativo rimborso del mio ordine? 

A: Se per qualsiasi ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi chiederne il rimborso e restituirlo in maniera facile e veloce. Il diritto di recesso è regolato dalle normative vigenti.

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Q: Ho cambiato idea e voglio annullare l’ordine. Cosa devo fare?

A: Se hai cambiato idea puoi annullare l’ordine, purché i prodotti non siano già in consegna. Potrai effettuare l’annullo direttamente dal pannello di controllo del sito fino a che il prodotto non risulta spedito. Se, invece, il tuo ordine è già in consegna, dovrai attendere di ricevere i prodotti e procedere con un reso.

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Q: Che cosa posso restituire e in che tempi?

A: Puoi restituire l'/i articolo/i acquistato/i comunicandone l'intenzione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell'ordine. Il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o personalizzati.

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Q: Come avviene la restituzione? Cosa devo fare per il reso?

A: Per procedere con il reso devi:

  • Assicurarti che gli articoli da rendere siano nelle condizioni originali e non siano danneggiati, che i prodotti non siano stati utilizzati o lavati e che il cartellino identificativo sia ancora attaccato ai prodotti come parte integrante dei beni; 
  •  
  • Per l’invio devi utilizzare l’imballaggio originale, la stessa scatola protettrice e gli stessi supporti di cartone coi quali hai ricevuto il prodotto. Nel caso in cui tu non disponga della scatola protettrice usata per la consegna, dovrai restituire il prodotto in un imballaggio idoneo e con l’obiettivo di farlo arrivare nel magazzino di Sperry con la massima cura possibile.
  •   
  • Compilare il Modulo di Reso on-line; il modulo deve essere compilato e trasmesso entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;
  •  
  • Bisogna inserire dentro il pacco una copia del modulo di reso nella quale sono evidenziati i prodotti restituiti e il motivo della restituzione;
  •  
  • Per la spedizione puoi avvalerti del corriere da noi indicato nel Modulo di Reso (SDA) utilizzando l’etichetta di reso che ti sarà inviata via mail; dovrai consegnate allo spedizioniere (SDA) i prodotti entro quattordici (14) giorni, a decorrere da quando ci hai comunicato la tua decisione di recedere dal contratto.

Nel caso in cui tu decida di utilizzare un metodo di spedizione dei prodotti diverso da quello da noi consigliato puoi trovare maggiori informazioni sulle condizioni di vendita (punto 6)

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  Q: Posso effettuare sostituzioni di prodotti?

A: Nel caso di articolo difforme o difettoso possiamo sostituire il tuo articolo con il medesimo articolo che hai ordinato, e tu devi restituire l'articolo danneggiato o difettoso entro 14 giorni dalla data di consegna. Se invece intendi sostituire l'articolo (previa disponibilità a catalogo in base ai Termini e Condizioni) o ordinarne uno diverso, dovrai restituire quello che hai ricevuto ed eseguire un nuovo ordine.

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  Q: Quando e come è possibile avere un rimborso?

A: La restituzione dei prodotti genererà un rimborso pari al 100% del costo che hai sostenuto per l'articolo stesso. Nel caso di prodotto difettoso o difforme, Sperry ti rimborserà anche le spese di spedizione relative, che altrimenti saranno a tuo carico. Alle restituzioni parziali o in caso di restituzione di prodotti danneggiati corrisponderanno rimborsi parziali. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, sarà da noi attivato nel minor tempo possibile, e comunque entro (14) giorni dalla data in cui saremo venuti a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti. Eseguiremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con noi l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento.

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  Cura e Manutenzione dei capi Sperry

Q: Le scarpe Sperry sono lavabili? 

A: Si sconsiglia il lavaggio delle nostre calzature in lavatrice, se non diversamente indicato sulla confezione.

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  Problemi tecnici
Q: Ho un problema. Chi posso contattare? 

A: Desideriamo che i nostri clienti abbiano un'ottima esperienza di acquisto, ma sappiamo che a volte può capitare qualche inconveniente. Invia semplicemente un'e-mail a info@sperrytopsider.it. Ti risponderemo entro 24 ore lavorative.

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Q: Ho dei problemi tecnici sul sito

A: Per qualsiasi problema ti suggeriamo di accertarti che il tuo sistema operativo (ad esempio: Windows 10, Mac OS X) disponga degli ultimi aggiornamenti e patch. Se il problema persiste, scrivi a info@sperrytopsider.it specificando se possibile:

  • Sistema operativo (ad esempio: Windows XP, Mac OS X)
  • Browser Internet (ad esempio: Internet Explorer 7, Firefox, Safari)
  • Descrizione dell'errore riscontrato (eventualmente allegando la foto della schermata).
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